Qualità

Il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione delle esigenze del Cliente è l’obiettivo principale della TAB S.r.l. Segue inoltre come completamento della piena attuazione del Sistema Qualità, il miglioramento continuo del proprio livello di competitività sul mercato soprattutto in riferimento ad alcuni aspetti fondamentali: la tutela della sicurezza del personale, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, l’impegno costante nel soddisfare le richieste dei Clienti, la formazione ed il coinvolgimento del personale e dei fornitori a tutti i livelli.

Con la realizzazione di un proprio Sistema Qualità la TAB S.r.l. intende perseguire gli obiettivi indicati. La norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 è stata individuata come strumento di gestione indispensabile per garantire e migliorare con continuità il livello qualitativo dell’azienda rivolto al pieno soddisfacimento dei requisiti.

È pertanto volontà dell’azienda rispettare scrupolosamente tutte le leggi, normative applicabili ed altri eventuali requisiti sottoscritti, migliorare le proprie prestazioni qualitative,elevare la qualità degli ambienti di lavoro, garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti, dei clienti e delle popolazioni del territorio in cui opera.

In questa logica il sistema di Gestione Qualità è impegnato ad assicurare

  • il rispetto della legislazione e della normativa applicabile;
  • Il costante impegno per il miglioramento continuo del sistema, dei processi e dei prodotti
  •  Il costante impegno del raggiungimento della piena soddisfazione dei Clienti
  • la promozione della sensibilizzazione e del coinvolgimento dei propri lavoratori e fornitori sulle tematiche qualità

Nel “Piano di Miglioramento della Qualità” sono indicate una serie di successive attività di miglioramento del Sistema Qualità, che individuano le vie di sviluppo verso una situazione aziendale: tutti i collaboratori sono chiamati a compiere ogni sforzo per realizzare il Piano, in quanto esso rappresenta l’espressione del miglioramentocontinuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità.

La TAB S.r.l. dispone di strumenti necessari per la realizzazione degli obiettivi, nei tempi individuati dal Piano di miglioramento della Qualità. Essi possono essere così riassunti:

  • il riesame periodico del Sistema Qualità da parte della Direzione
  • gli audit interni ed esterni
  • i conseguenti interventi correttivi sui processi aziendali, a seguito delle eventuali non conformità registrate.

È infine volontà dell’azienda instaurare un dialogo costruttivo con i Dipendenti, Fornitori, Clienti, con periodiche comunicazioni all’esterno della propria politica, delle attività svolte e dei risultati conseguiti in materia qualità.