Produzione

Produzione: una lunga esperienza che travalica due generazioni, la profonda conoscenza del settore e l’impegno per il costante aggiornamento tecnologico e del nostro parco macchine ci consentono di offrire lavorazioni di grande precisione estetica e dimensionale. Trattiamo piccole e grandi serie su campione o su disegno, con la possibilità di lavorare barre trafilate da un minimo di 2mm fino ad un diametro massimo di 42mm (60 mm non motorizzata).

Lavorazioni: eseguiamo torniture, fresature e lavorazioni complementari.

Tecnologia: l’azienda si avvale di un parco macchine in costante rinnovamento, disponendo di macchinari tecnologicamente avanzati fra cui:

– torni a CN a fantina mobile/fissa

– torni automatici fino a 60 mm di passaggio barra

Trattamenti e finiture: facciamo eseguire trattamenti termici o di finitura (ad es. nichelatura, burattatura, zincatura, brunitura e anodizzazione) per fornire al cliente un servizio “chiavi in mano”.

Materie Prime: qualora non fornita dal cliente, ci occupiamo dell’approvvigionamento della materia prima. Trattiamo leghe e derivati (rame, bronzo, alluminio), ottone, tantalio, titanio, AVP e acciai speciali, materiali plastici (delrin, polizene, teflon ecc.) per la produzione di una ampia varietà di prodotti (perni, flange, bussole, grani, spine, raccordi, alberi, viti, rondelle, dadi, ghiere, ingranaggi).

Qualità: ogni fase del processo è seguita da personale qualificato e di lunga esperienza. Al termine della produzione, viene verificata la conformità del prodotto alle specifiche del cliente, avvalendosi di strumenti di misura meccanici ed elettronici. L’azienda ha inoltre avviato un percorso di ottimizzazione dei processi finalizzati all’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015, conseguita nel Gennaio 2021.